Don Elia Bellebono - Fondazione Opera del Sacro Cuore di Gesù

Fondazione

Opera del Sacro Cuore di Gesù

 

La fondazione del Sacro Cuore

La Fondazione "Opera del Sacro Cuore di Gesù" (legalmente riconosciuta, dalla Giunta regionale di Ancona, il 9 agosto 1993) è stata fortemente voluta dal suo Fondatore e primo Presidente don Elia Bellebono.
Attualmente il Presidente è il Cav. Albieri Lionello.
La Fondazione dispone di tutti i beni trasmessi dal Fondatore, tra cui il terreno in Urbino (località Ca' Staccolo) su cui sta sorgendo il Centro di Spiritualità dedicato al Sacro Cuore. Quando il Centro di Spiritualità sarà edificato, per accordi già intercorsi tra lo stesso don Elia e l'Arcivescovo di Urbino, allora mons. Ugo Donato Bianchi, che molto si è adoperato per il compimento dell'Opera, in esso si espleteranno tutte le funzioni religiose in un'atmosfera di profonda spiritualità così come desiderava don Elia.
La Fondazione si basa sull'aiuto economico dei benefattori per la realizzazione del Centro che sarà espressione di Amore, non solo del Cuore Divino di Gesù, ma anche di tanti cuori dell'umanità peccatrice, sofferente ed in Lui redenta, che saranno così anche i mattoni spirituali e materiali di questa Sua Nuova Chiesa da cui ha promesso di elargire tante grazie e benedizioni.
Il 18 ottobre del 1998, a Ca' Staccolo, viene solennemente posta la prima pietra del complesso, con la benedizione dell'allora Arcivescovo di Urbino, mons. Donato Bianchi.
Il 30 giugno del 2000 viene celebrata la Messa inaugurale della Palazzina dei servizi, che comprende i locali che attualmente ospitano la sede della Fondazione e la Cappella in cui dimora il quadro del Sacro Cuore, voluto da Gesù.
Ora si è in attesa della realizzazione della Casa di Spiritualità e del Santuario. È un'opera immensa e lo sforzo e l'impegno di tutti noi dovrà essere teso al massimo. Ma abbiamo Fede, tanta Fede e certamente il Signore illuminerà la mente di ciascuno di noi affinchè possiamo contribuire, con l'apporto di simbolici "mattoni", alla realizzazione di questa grande impresa.

© Fondazione Opera Sacro Cuore Di Gesù | via Cà Staccolo 5 - 61029 Urbino (PU) | C.F. 90008720410 - Viaggi Spirituali